Fondamenti del Piano di Marketing dell’Oltrepò Mantovano

Celaschi F., Fondamenti del Piano di Marketing dell’Oltrepò Mantovano, in Casoni G., Fanzini D., Trocchianesi R. (a cura di), Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell’Oltrepò Mantovano, Maggioli, Rimini 2008, pp. 30-37.

ISBN 978-88387-4266-9

In questo saggio si ripercorrono i concetti costitutivi del progetto di costruzione e rappresentazione dell’identità dell’Oltrepò di Mantova, area di 27 comuni che, attraverso un piano realizzato tra il 2005 e il 2007, si è data una rinnovata immagine e un sistema di azioni coordinate per lo sviluppo territoriale e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Flaviano Celaschi documenta uno dei primi casi europei in cui è stato determinante il contributo del design e della comunicazione per l’ottenimento di un risultato concreto, sia in termini di specialismo destinato alla materializzazione degli artefatti comunicativi, sia come disciplina di connessione tra saperi e bisogni in gioco.

Attached Files:

Comments are closed.

©Flaviano Celaschi | RSS | amministrazione | spazio ftp
project by Luana Marmo | powered by Mavida snc with WordPress